Trovati 785 articoli
L’arte di decorare le unghie naturali o ricostruite si chiama Nail Art. Attraverso questa arte, che è nata successivamente alla ricostruzione unghie, è possibile dare spazio alla fantasia e creatività esaltando la propria femminilità. La donna riesce quindi ad avere un look ben curato, alla moda e con stile. Decorare le unghie quindi è diventato un modo per esprimere la propria personalità e originalità in ogni situazione attraverso le mani. Decorare le unghie con una nail art unghie è diventata un’esigenza sia per eventi importanti quali feste, matrimoni ed altre occasioni sia un modo per avere unghie sempre brillanti in ogni momento della giornata, quando la donna è al lavoro oppure per stupire sempre il proprio uomo con unghie seducenti.
E’ possibile abbellire e colorare le unghie con decorazioni nail art più svariate con lo smalto tradizionale, con il semipermanente, il gel UV, l’acrigel o l’acrilico e con pennelli specifici. Si possono utilizzare anche accessori come strass, swarovski, perline, nastri, strisce adesive, water decals tatoo, brillantini, stickers, stamping professionali o sculture in 3D. Si possono fare applicazioni con fiori, linee, forme geometriche, fimo, piume, stoffa, tessuti, pizzi, piercing, decori in lamina e scritte varie. E’ importante utilizzare prodotti specifici e di qualità per ottenere risultati duraturi e ottimali. In base alle capacità tecniche non esistono limiti per esprimere la propria creatività evitando gli eccessi e cercando di creare Nail Art semplici, belle da vedere e originali con tecniche shade, splatter, decoupage e spugnato.
Romanticismo e colore sulle unghie con le nail art con fiori. Dai disegni più semplici a quelli più intricati, le nail art floreali riescono sempre a colpire; Eleganti e impreziosite da brillantini swarovski, per una serata alla moda e faschion, che richiama un attenzione particolare sulle tonalità luminose delle tue unghie; manicure in total black, si parliamo del nero, è il segreto è alternare finiture a contrasto, e riprodurre forme e applicazioni 3D e infine nail art con decori geometrici o disegni artistici con tonalità pastello sono un must assoluto del momento.
Il consiglio? Servitevi di un pennello sottile con punta fine da nail art per creare i disegni con micropitture in acrilico o semipermanente o, in alternativa, affidatevi a dei nail stickers!
La scelta dei prodotti decorativi per un’unghia elegante o alla moda, viene effettuata grazie alla tecnica Nail Art e i giusti prodotti da utilizzare per la realizzazione della decorazione in seguito potete visualizzare alcuni dei nostri prodotti scelti per voi.
Nail Art unghie con stickers sono adesivi che possono essere applicati su smalti classici, sul semipermanente o sul gel UV e devono essere fissati con un top lucido finale trasparente altrimenti si staccherebbero. Sul nostro sito troverete diverse forme e colori sia di stickers che di stencil. La nail art stencil invece consiste in una striscia adesiva dove sono raffigurati disegni d’effetto e di precisione. Basta attaccarli sull’unghia, passare sopra il colore e poi sollevare l’adesivo. Verrà quindi raffigurato sull’unghia il disegno che sembrerà fatto a mano.
Nail art con i brillantini, accessori che non possono assolutamente mancare per realizzare una nail art unghie semplice e brillante, è possibile fare una french o una qualsiasi decorazione d’effetto. Sono facili da utilizzare in quanto si fissano con l’aiuto di uno spot o dotter o un bastoncino d’arancio e una punta di colla o un top o un gel. Si sceglie il punto in cui si vuole posizionare il brillantino e si fissa sempre con un top trasparente che può essere uno smalto tradizionale o un top semipermanente o ancora meglio un gel sigillante in modo tale che risulta più resistente ad eventuali urti. I brillantini possono essere di plastica, di cristalli swarosvki e di varie forme, dimensioni e colori.
Sul nostro sito tuttoperleunghie trovate paillettes di varie forme e colori crush shell, flitter. Nail Art unghie con le paillettes si ottengono decorazioni nail art stravaganti e colorate. Si possono applicare in due diversi modi: utilizzando un top come va fatto con i brillantini per avere un risultato d’effetto brillante ma ordinato disegnando una french oppure ricoprire tutta la superficie dell’unghia donando un effetto luminoso e più eccentrico. In questo secondo caso per applicare le paillettes da nail art si deve utilizzare un pennello a forma di ventaglio e seguire la seguente procedura: Dopo l’applicazione di uno smalto tradizionale o semipermanente o gel fissare il lavoro con un top e versare sull’unghia le paillettes Con il pennello a ventaglio applicare delicatamente le paillettes sull’unghia che resteranno attaccate grazie al top applicato precedentemente Spolverare l’eccesso di paillettes sempre con il pennello a ventaglio e stendere una passata di top o gel sigillante per fissare completamente il lavoro.
Nail Art unghie con la polvere glitter si possono creare effetti luminosi strepitosi. Sono disponibili in varie colorazioni e sono facili da utilizzare. E’ possibile mescolare la polvere glitter con un po’ di smalto trasparente o top o gel per ottenere un effetto ancora più luminoso e particolare. La polvere glitter si applica con l’aiuto di un top o gel trasparente e un pennello a ventaglio proprio come si applicano le paillettes.
Le decorazioni nail art in fimo sono tantissime di varie forme e dimensioni. Il fimo è una pasta modellante polimerica termoindurente e si vendono in barrette, in scatoline oppure in rotelline. Si possono trovare disegni di ogni genere quali frutta, fiori, animali e tante altre forme e la loro applicazione è semplice proprio come quella dei brillantini. Se viene acquistato in barretta dovrete tagliarlo a strati sottilissimi con una limetta per evitare che la decorazione sia troppo in rilievo sull’unghia e quindi risultare non bella da vedere.
Le microsfere sono delle sfere di piccolissime dimensioni e di tutti i colori come se fossero dei granelli di sabbia che si utilizzano per decorare le punte delle unghie o per creare delle linee di separazione tra più decorazioni. Il metodo nail art di applicazione è come quello delle paillettes o brillantini.
L’art foil è una pellicola molto sottile che permette di creare decorazioni nail art sia su unghie naturali che su unghie ricostruite in modo facile e veloce. I disegni che si ottengono con i foil sono numerosi, a forma di animali, cromati, a specchio, glitterati, olografici, metallizzati e di ogni altro genere. I foil possono essere applicati in due modi differenti: Tramite una colla specifica per art foil disponibile sul nostro sito per ottenere una totale copertura dell’unghia Tramite un top coat per un effetto strappato o “crack” dell’unghia In entrambi i casi la decorazione deve essere sigillata con un top o gel finale per fissarla sull’unghia. Dopo aver applicato un colore di smalto simile al foil stendere la colla per foil e fare asciugare per 5 minuti. Trascorso il tempo indicato ritagliare un quadratino di foil appoggiarlo sull’unghia, farlo aderire perfettamente aiutandosi con un bastoncino in legno d’arancio e poi sollevare il foil. Sull’unghia verrà ritratto il disegno del foil. Se invece si vuole ottenere l’effetto strappato si deve applicare uno strato di top coat o gel, appoggiare un quadrato di foil sull’unghia e procedere con uno strappo netto. Sigillare il lavoro con un top finale o gel per un ottimo lavoro nail art.
Nail art con gli stamping MoYou si possono ottenere decorazioni di ottima qualità e lunga durata grazie all’utilizzo di specifici tamponi professionali, smalti per stamping che asciugano velocemente. I disegni possono essere ricreati sull’unghia con estrema facilità e velocità senza essere esperte di Nail Art. Sul nostro sito troverete un video tutorial dove viene spiegato come utilizzare correttamente gli stamping. Le Nail Art Si possono usare sia su unghie naturali che ricostruite.
Si può inoltre utilizzare la tecnica della micropittura, una tecnica nata in Cina che permette di fare disegni a mano libera con tratti precisi e con colori acrilici dando origine a opere d’arte spettacolari. La micropittura nella nail art può essere di due tipi: micropittura artistica dove è necessario utilizzare pennelli sottili e puntiformi e la micropittura strike dove devono essere fatti tratti precisi e netti con pennello piatto o obliquo. Con la micropittura si possono realizzare giochi di colori, luce, ombre e sfumature. Un tipo di micropittura molto diffusa è la tecnica one stroke. Per utilizzare questo tipo di tecnica si utilizzano i colori acrilici diluiti con acqua e pennelli obliqui. Una volta effettuata la decorazione nail art si asciuga rapidamente all’aria e deve essere fissata con un top o gel sigillante. Se si sbaglia a disegnare e il colore si è asciugato è possibile eliminarlo con un solvente acetone e quindi ricominciare con un nuovo disegno. I colori acrilici si possono miscelare tra di loro per ottenere effetti particolari.