logo

Kit Ricostruzione Unghie: gel uv, semipermanenti, lime e lampada

Kit per Ricostruzione Unghie


Set Ricostruzione Unghie

Nasce ogni giorno sempre più l’esigenza e la passione da parte delle donne di qualsiasi età di avere unghie sempre perfette, ordinate e brillanti. Per questo motivo sul nostro sito trovate numerosi prodotti per la ricostruzione unghie in modo tale da consentire a chiunque di poter iniziare ad avvicinarsi al meraviglioso mondo della ricostruzione unghie. Alcune donne non riescono a far crescere naturalmente le proprie unghie per svariati motivi, tra questi ricordiamo: unghie che si sfaldano a seguito dell’utilizzo continuativo di prodotti chimici quali quelli per la pulizia, ma anche disidratanti quali solventi con acetone utilizzati per rimuovere lo smalto tradizionale; dall’applicazione di smalto di qualità scadente, dall’uso di lime in metallo, da carenze di vitamine e calcio.

Tutti questi fattori tendono a far sfaldare lo strato superficiale della lamina per cui l’unghia diviene fragile e si spezza. Diversamente è la tendenza a mangiarsi le unghie, a seguito di ansia e stress questo comporta unghie fragili che si spezzano al minimo urto e infine una condizione dovuta all’invecchiamento o al ripetuto contatto con acqua e detergenti che le rendono secche.


Unghie molli, si presentano estremamente flessibili; dipeso da un insufficiente apporto proteico. Per superare tutte queste problematiche curare attraverso un integratore specifico per le unghie, a base di aminoacidi e/o l’estetica ci viene incontro con la ricostruzione unghie che avviene tramite l’utilizzo dei Gel UV, acrilico o acrigel. Per questo motivo, tuttoperleunghie.it offre un vasto assortimento di kit ricostruzione unghie di vari prezzi sia per coloro che sono alle prime armi senza spendere spese eccessive utilizzando prodotti indispensabili sia per le professioniste del settore. Realizziamo anche kit ricostruzione unghie personalizzati per le scuole che organizzano corsi. I kit ricostruzione unghie (Kit gel UV, lampade, lime, cartine e accessori) contengono apparecchiature nail professionali all’avanguardia, prodotti di vendita quali gel UV, smalti e curativi, e un customer care pre e post vendita che garantisce un supporto tecnico qualificato.

Tutti i prodotti di ricostruzione unghie sono conformi secondo quanto previsto dal nuovo regolameto European Cosmetic Directive emanato al fine di rendere uniforme a livello europeo la disciplina relativa alla produzione e alla vendita dei cosmetici. Per capire quale kit ricostruzione unghie soddisfa le vostre esigenze e cosa deve contenere per le vostre creazioni e passioni, si consiglia di contattarci per avere tutte le informazioni necessarie in modo tale da evitare di acquistare un kit ricostruzione unghie sbagliato. La nostra azienda quindi si contraddistingue sia per l’assistenza clienti sia per la continua ricerca di formulazioni innovative, di qualità, prodotti resistenti e allo stesso tempo molto delicati sulle unghie che non si modificano, non ingialliscono e non si alterano. I nostri prodotti sono di qualità superiore in quanto vengono utilizzate le migliori materie prime e la continua innovazione, ricerca e l’orientamento al mercato che sono la nostra priorità assoluta. Cerchiamo di seguire i nostri obiettivi con un impegno costante verso l’eccellenza. Tutti i prodotti cosmetici vengono meticolosamente studiati e testati prima di essere messi in commercio e raggiungere quindi le mani dei nostri clienti.

I prodotti contenuti in un kit unghie sono di seguito elencati:

Primer: è il primo prodotto che deve essere utilizzato in fase di ricostruzione unghie poiché aumenta l’aderenza del gel UV sulle unghie.

Lampada UV o UV Led: è un apparecchio elettronico fondamentale che serve per polimerizzare o “asciugare” il Gel UV Led.

Gel UV: per realizzare l’allungamento dell’unghia con cartina o una ricopertura dell’unghia naturale. Il gel UV, essendo una resina fotoindurente, deve essere polimerizzata in lampada UV o UV Led. Il metodo classico di modellamento è il sistema trifasico. Tale sistema è indicato per le seguenti lavorazioni: allungamento con tip (unghie finte), allungamento con formine o cartine, è consigliato in alcun refill in strutture di unghie lunghe o che necessitano di grande stabilità. Il metodo trifasico si compone di tre fasi: adesione, modellatura e sigillatura. L’adesione viene realizzata con il gel UV base per aumentare l’aderenza tra l’unghia naturale e il gel UV modellante. Il gel UV costruttore o builder o modellante è un gel di struttura stabile e resistente che viene utilizzato per realizzare la bombatura o curva C. Infine il gel UV sigillante lucidante finale per fissare il lavoro conferendo all’unghia resistenza e brillantezza alla superficie. Il sistema monofasico invece è un tipo di gel che riassume le tre fasi operative in un unico prodotto. Il gel monofasico sostituisce il gel base, costruttore e sigillante. Questo tipo di gel è indicato per il refill; casting come rinforzo per l’unghia naturale, copertura; per piccoli allungamenti con le formine; su unghie naturali quando non si può usare la tip, come per esempio nei casi di onicofagia estrema, unghie naturali compromesse, unghie sottili o alcune patologie.

Gel colorati: vengono utilizzati per laccare le unghie del colore desiderato. Sono disponibili sul sito numerosi colori classici, neon, glitterati, perlati.

Cleaner: è un solvente sgrassatore unghie che è indispensabile per rimuovere lo strato di dispersione o “appiccicoso” che lascia il gel. Il cleaner viene utilizzato anche durante la fase di preparazione dell’unghia naturale per rimuovere i residui della polvere di limatura.

Pad: sono salviettine di cellulosa che servono per pulire e sgrassare le unghie con l’aiuto del solvente cleaner durante una ricostruzione in gel. I pads vengono usati anche per pulire le attrezzature che si utilizzano come i pennelli e gli utensili.

Lime e Buffer: il buffer è una lima a forma di mattoncino che serve per togliere lo strato lucido dell’unghia e quindi opacizzare la lamina ungueale nella fase di preparazione. La lima può essere di grana differente e viene utilizzata per dare forma alle unghie naturali o ricostruite o per rimuovere il gel.

Formine o cartine o nail form: si utilizzano per realizzare l’allungamento dell’unghia e sono dotate di millimetraggio per scegliere la lunghezza desiderata. Sono usa e getta e adattabili a qualsiasi unghia. Tip: materiale plastico in ABS che viene fissato sull’unghia naturale con la colla per tip e si utilizza per fare l’allungamento dell’unghia in alternativa alle formine o cartine. Colla e Taglia Tip: la colla viene utilizzata per fissare la tip sull’unghia naturale e la taglia tip o cutter serve per tagliare la tip della lunghezza desiderata per poi modellarla successivamente con la lima.

Pennelli: di varie forme e dimensioni servono per la stesura del gel. Solitamente per l’applicazione del gel si preferisce la forma piatta, mentre per l’acrilico si preferisce la forma a lingua di gatto. Per effettuare le decorazioni e Nail Art ci sono pennelli con setole lunghe e sottili o pennelli obliqui per la tecnica one stroke. Oltre ai prodotti elencati, per completare un kit ricostruzione unghie, ci sono numerosi altri accessori che possono essere inclusi. I nostri kit ricostruzione unghie possono essere sia completi di tutto il materiale sia composti di pochi prodotti perché alcuni di essi potrebbero essere già in vostro possesso.

Cosa serve per la ricostruzione unghie?

Per facilitare la comprensione delle informazioni, suddividiamo l’occorrente in base alle varie fasi (i kit ricostruzione unghie hanno il necessario per lo svolgimento delle fasi) e indichiamo alcuni strumenti e prodotti utili per la preparazione dell’unghia, la fase di ricostruzione vera e propria con l’applicazione delle tip (o cartine) e del gel, e la fase finale.

Cosa è presente in un Kit: Il necessario per la preparazione dell'unghia

Quando si parla di preparazione dell’unghia, si intende la limatura e la pulizia dell’unghia naturale, che deve essere adeguatamente lucidata e opacizzata per consentire il corretto attaccamento dell’unghia artificiale e l’adesione del gel, utilizzando i seguenti strumenti e prodotti:

Lima: in realtà ne servono due. Una con grana spessa ed una con grana sottile: quella con grana più spessa viene utilizzata sullo strato di gel precedente per eliminare ‘il grosso’, mentre quella più sottile serve sia per continuare a limare sull’unghia naturale per non rischiare microlesioni, sia per limare e modellare forma e lunghezza.

Buffer: il buffer è un mattoncino di grana 200 che serve per opacizzare l’unghia. Una volta che l’unghia è stata limata ed è stato quindi ottenuto lo strato naturale, è necessario passare questo strumento per opacizzare l’unghia e fare in modo che essa venga correttamente preparata all’adesione del gel.

Spingi cuticole: si tratta di uno strumento utile per eliminare le cuticole e per rendere, quindi, l’unghia naturale e senza imperfezioni.

Pennello con setola grossa: serve per eliminare i residui di gel o di polvere dopo aver effettuato l’eliminazione del gel precedente e dopo la fase di limatura dell’unghia.

Cleaner: si tratta di una sorta di sgrassante, un prodotto molto utile per eliminare eventuali imperfezioni e residui di polvere prima di passare alla ricostruzione ed applicazione del gel.    Disinfettante: molto importante perché è un prodotto che va applicato, con l’aiuto di un pad (una particolare striscia di cotone) sull’unghia per evitare l’insorgenza di funghi e micosi ed in generale per fare in modo che l’unghia sia protetta da eventuali conseguenze dannose per la sua salute.

La fase di ricostruzione vera e propria dell’unghia e stesura gel, smalti e lucidante (Kit comprende vari gel UV, lampade e accessori)

Bisogna modellare le unghie naturali e decidere per l’applicazione delle tip o delle cartine:

Tip: le tip sono delle vere e proprie protesi in plastica, unghie finte che vengono in genere applicate quando si devono allungare tutte le unghie e quando si vuole ottenere una lunghezza abbastanza consistente. In questo caso, oltre alle tip serve anche la colla per tip, perché esse vanno applicate sull’unghia naturale e senza la colla non ci sarebbe la possibilità di far attecchire l’unghia finta all’unghia naturale. Da considerare anche l’importanza del cutter per tip, che serve per accorciare le unghie finte.

Cartine unghie: esse sono preferite nel caso in cui sia necessario allungare solo alcune delle unghie o nel caso in cui vi sia un’unghia rotta, o più corta, che si vuol portare all’altezza delle altre.    In questo caso non serve la colla, perché le cartine sono dotate già di un materiale adesivo che permette una corretta applicazione.

Il passaggio di ricostruzione unghie non è molto lungo, ma è comunque una fase di precisione in cui è necessario avere manualità ed una buona dose di esperienza: per questo motivo, le meno esperte preferiscono limitarsi alla sola applicazione del gel senza utilizzare tip o cartine, ma con un po’ di buona volontà e di pratica è possibile riuscire anche nell’applicazione delle unghie finte senza troppi errori e problemi. Una volta effettuata la ricostruzione, si può procedere con la stesura del gel: prima di tutto va applicato il gel base, che di solito è abbastanza denso per ottenere un effetto modellante sin dall’inizio; successivamente si passa al gel colorato, con le eventuali decorazioni che vanno applicate sempre con una punta di gel base; alla fine, si opta per lo strato di gel sigillante e si passa il lucidante. In tutte queste fasi si possono utilizzare:

Pennelli per l’applicazione del gel, è consigliato in genere utilizzare due tipi di pennello, uno più piatto ed uno più sottile e fino, per l’applicazione del gel e per l’applicazione delle eventuali decorazioni (Nail Art).

  • Primer: è una specie di smalto, necessario per consentire la corretta applicazione del gel.
  • Gel: si può scegliere un unico tipo di gel (chiamato gel monofasico) oppure più tipologie di gel per il cosiddetto metodo trifasico.
  • Rotolo di Pads: si tratta di un rotolo formato da una serie di quadratini di cotone, un cotone tuttavia diverso da quello tradizionale perché, a differenza di quest’ultimo, non lascia residui né pelucchi.
  • Cleaner/Sgrassante: viene applicato dopo la prima mano di gel ed alla fine del trattamento per eliminare lo strato di dispersione del gel, ovvero quello strato leggermente appiccicoso che si ha con l’applicazione del gel.
  • Lampada UV: è necessaria per polimerizzare il gel sull’unghia dopo la sua stesura.
  • Lucido: viene applicato alla fine, per esaltare il naturale lucido del gel.
  • Olio per cuticole: un olio che serve per ammorbidire le cuticole normalmente stressate dalle varie fasi di ricostruzione.
Condividi:
Visita il nostro shop
Scopri i prodotti
Articoli Recenti